Capmac s.r.l. everything with a rivet.

CAPMAC nasce nel 1920 con Cesare Capelli: diciotto fratelli tutti con la passione per la meccanica. Il figlio Gianfranco, dopo la guerra, ha cercato nuove soluzioni per un vecchio problema: come rivettare i manici alle pentole. La soluzione di questa questione l'ha portato all'invenzione di una macchina rivettatrice che allo stesso tempo forasse e rivettasse la lamiera. Nacque la prima rivettatrice CAP 140.

Il vantaggio che offrì questa macchina rivoluzionaria, nel settore degli articoli da cucina fu subito evidente, tanto che il successo fu immediato, non solo in Italia ma in tutto il mondo.

In effetti nel settore della rivettatura di accessori da cucina, CAPMAC è da sempre riconosciuta come il leader mondiale.

Oggi CAPMAC è giunta alla terza generazione, divenendo una società a tutti gli effetti moderna e dinamica, capace di avvalersi delle più recenti tecnologie di progettazione e produzione meccanica.

Negli ultimi anni, con importanti investimenti in ricerca e sviluppo, e con la collaborazione con organi di ricerca quali il Politecnico di Milano e l’Institut National Polytechnique di Grenoble, CAPMAC è riuscita ad avvicinarsi a nuovi mercati dove le sue tecnologie esclusive di rivettatura della lamiera, hanno trovato applicazioni innovative e di successo.

mappa del sito

Macchine rivettatrici CAPMAC s.r.l.

Copyright © 2012 Capmac s.r.l.