Soluzioni per la decorazione di articoli da cucina


IMPIANTO AUTOMATIZZATO DI TAMPOGRAFIA CAP 401
La CAP 401 è un impianto automatizzato di tampografia a 1 colore progettato per colorare o decorare (con loghi, piccole scritte o disegni) la testa dei rivetti. L'impianto è inoltre progettato per rivestire le teste dei ribattini con vernici antiaderenti per uso alimentare (contatto con cibo). E' caratterizzato da un rapporto eccellente tra costo, produttività e flessibilità.
Con la CAP 401 i rivetti, da elemento funzionale si elevano a elemento di decorazione, contribuendo a potenziare l'aspetto estetico del prodotto. Un'opportunità per valorizzare e differenziare ancora di più la propria produzione rispetto a quella dei concorrenti.

L'impianto automatizzato CAP 401 si compone di una testa di stampa in tampografia, attrezzata con un dispositivo d'inchiostratura a calamaio ermetico a corsa trasversale e di un convogliatore speciale per il trasporto dei rivetti.
La testa di stampa dispone di una barra di supporto tamponi sulla quale sono installati i tamponi.
Un dispositivo di alimentazione automatica assicura un flusso continuo di rivetti al convogliatore, il quale li trasporta per tutta la durata del ciclo.
Prima di arrivare alla zona di stampa i rivetti subiscono un pre-trattamento elettronico per pulire e aumentare l'aggrappaggio dell'inchiostro.
Dopo la stampa, i rivetti passano in un forno a tunnel per l'essicazione degli inchiostri. All'uscita dal tunnel di cottura, i rivetti sono scaricati automaticamente.
L'impianto CAP 401 consente di eseguire più stampate sul medesimo rivetto, in modo da caricare il colore e garantire maggiore durata.

Tutte le regolazioni sono semplici ed ergonomiche; la CAP 401 è stata progettata per lavorare in maniera completamente automatica: dopo le regolazioni iniziali della stampa, occorre senplicemente rabboccare l'inchiostro nel calamaio ermetico e i rivetti nel sistema di alimentazione.

La CAP 401 è marcata “CE” e risponde ai requisiti della Direttiva Macchina 2006/46/CE e successive modifiche.
Vantaggi
- Semplificazione ed abbattimento dei costi di rivestimento delle teste dei ribattini (sia con antiaderente, che con inchiostri colorati per usi non alimentari);
- Possibilità di differenziare i propri prodotti cookware;
- Possibilità di produrre piccoli lotti personalizzati, a costi molto contenuti (generazione dei clichè e set up semplici, veloci ed economici)
- Riduzione degli spazi di produzione e delle movimentazioni rispetto ai sistemi in uso;
Scheda Tecnica
FORZA MAX DI STAMPA (a 6 Bar)1.850 N
NUMERO DI COLORI1
DIAMETRO MINIMO DEL RIVETTO (STELO)3,5 mm
DIAMETRO MASSIMO DEL RIVETTO (STELO)8 mm.
DIAMETRO MASSIMO DEL RIVETTO (TESTA)19 mm
LUNGHEZZA MASSIMA DEL RIVETTO (STELO)20 mm
PRODUTTIVITA\' MASSIMA DI RIVETTI A 1 STAMPATA 10.400 rivetti / ora ca.
PRODUTTIVITA\' MASSIMA DI RIVETTI A 2 STAMPATE6.000 rivetti / ora ca.
PRESSIONE MAX DI LAVORO (Bar)7
DIMENSIONI (L x P x H) mm3.600 x 1.300 x 1.800
torna all'elenco 
mappa del sito

Macchine rivettatrici CAPMAC s.r.l.

Copyright © 2012 Capmac s.r.l.