Soluzioni per la decorazione di articoli da cucina
CAP 403
IMPIANTO SEMI-AUTOMATICO DI TAMPOGRAFIA
La CAP 403 è un impianto di tampografia per la stampa a tampone a 5 colori o quadricromia, per la decorazione di superfici piane o sferiche. La macchina è a carico manuale e scarico automatico; è ideale per stampare immagini su articoli nel settore cookware, come ad esempio manici e maniglie di articoli da cucina. Di altissima precisione e produttività, la CAP 403 rappresenta il fiore all'occhiello dell'ingegneria di CAPMAC nel settore della tampografia.
L'impianto CAP 403 si compone di una testa di stampa in tampografia, attrezzata con un dispositivo d'inchiostratura con più calamai ermetici, di un convogliatore a giostra orizzontale con 18 platorelli (pallet), un pannello operatore Touch Screen.
L'impianto è completo di dispositivo di pre-trattamento elettronico delle superfici da stampare per aumentare l'aggrappaggio dell'inchiostro. La CAP 403 dispone inoltre di un dispositivo per la pulizia tamponi, adatto alla rimozione in automatico dalla superficie di lavoro dei tamponi di residui di inchiostro, polvere o simile.
Tutti i componenti da commercio sono di primarie case produttrici.
La CAP 403 è marcata “CE” e risponde ai requisiti della Direttiva Macchina 2006/46/CE e successive modifiche. Completa di protezioni fisse e barriere ottiche ed accessi di sicurezza.
Vantaggi
- Possibilità di differenziare i propri prodotti cookware facilmente ed a costi molto contenuti, anche per piccoli lotti;
- Altissima precisione di stampa;
- Alta produttività;
Scheda Tecnica
DIMENSIONI MAX DI STAMPA
170 x 50 mm (immagine longitudinale)
DIAMETRO MAX DI STAMPA
90 mm (immagine piena)
DIMENSIONE MAX CLICHE\'
140 x 410 mm
DIAMETRO CALAMAIO ERMETICO
130 mm
CORSA MAX VERTICALE
60 mm
CORSA MAX ORIZZONTALE
175 mm
PRODUTTIVITA\' MASSIMA
2.600 articoli / ora con pallet a 2 posizioni (2 articoli)